Oratorio estivo – Grest

Finalità

Offrire ai bambini e ai ragazzi che frequentato e  ai giovani delle superiori che prestano servizio di animatori   un’opportunità di stare insieme e crescere nel clima familiare dell’oratorio, nel periodo successivo alla chiusura delle scuole.

Destinatari

L’Oratorio Estivo accoglie i bambini ed i ragazzi dalla 1a elementare (frequentata) alla 3a media (frequentata), residenti in parrocchia o che siano iscritti al cammino di catechesi nella nostra parrocchia o che frequentino le scuole del quartiere (Primaria Wolf Ferrari e scuola media “Toscanini”). Per questioni di spazi e sicurezza NON POTRANNO ESSERE ACCOLTI BAMBINI RESIDENTI IN ALTRE ZONE (ad eccezione della parrocchia di Quintosole)

Attività

Per 4 settimane dalla chiusura scolastica, dalle ore 8,00 alle ore 17,00 si vivono momenti di preghiera, gioco-tornei, pranzo insieme, laboratori e merenda.  Il tutto scoprendo il tema proposto annualmente dalla FOM (Federazione Oratori Milanesi).

Responsabili e referenti

• don Davide Caldirola – parroco
  • don Roberto Flotta
  • Gabriella D’Astolfo – direttrice oratorio
  • Walter Tavola prefetto
  • Rino Gallo – prefetto
  • Angelo Piuri – prefetto
  • Paola  Troiani Debenedetti– responsabile iscrizioni

Come partecipare

Quando sarà presentata l’iniziativa programma/regolamento si potrà ritirare in chiesa, segreteria parrocchiale, in oratorio oppure scaricare qui .

Preiscrizioni online

La preiscrizione online (nelle date che saranno comunicate) accelera i tempi di iscrizione perché i dati anagrafici vengono aggiornati prima dell’iscrizione in presenza e permette agli organizzatori di conoscere le intenzioni di massima.
ATTENZIONE: la sola preiscrizione non ha valore se non è perfezionata con l’iscrizione e il relativo pagamento.

Al momento opportuno troverete qui   il modulo da compilare.

Iscrizioni

Nelle date stabilite ogni anno: Orario: dalle ore 17,00 alle ore 19,00. All’atto dell’iscrizione vi chiediamo di allegare l’eventuale certificato medico che attesti le allergie, le intolleranze alimentari o le particolari diete che devono essere seguite dai ragazzi. In mancanza di tali allegati non potremo procedere con l’iscrizione. Il pagamento(contanti o assegno) deve essere contestuale all’iscrizione.

A oratorio estivo iniziato, le iscrizioni si possono effettuare al mattino dei giorni di apertura dell’oratorio (lunedì e mercoledì escluso) dalle ore 8,00 alle ore 9,30 e il venerdì pomeriggio dalle ore 17,00 alle ore 19,00. Il venerdì è l’ultimo giorno utile per l’iscrizione alla settimana successiva. In via eccezionale, la mattina di martedì sarà possibile iscrivere i ragazzi alla gita della settimana stessa, solamente nel limite dei posti ancora disponibili. Raccomandiamo pertanto di iscriversi per tempo.

Come aiutare – AAA CERCASI VOLONTARI

Sono benvenuti tutti coloro che hanno tempo e talenti  da dedicare per: sorveglianza,  accompagnamento gite (il mercoledì), servizio mensa (ore 11,00 -14,00), pulizie e riordino. Sono preziose anche collaborazioni saltuarie. Per segnalare la propria disponibilità, compilare l’apposito modulo posto in fondo alla chiesa di Fatima, in oratorio o scaricandolo cliccando qui. Vi diciamo sin d’ora grazie per quanto potete e vorrete fare.

LABORATORI

Uno spazio pomeridiano di riposo dalle attività di gioco e sport del mattino, al riparo dal caldo, ma non spazio vuoto e comunque educativo.

Scarica QUI il volantino