BANCO VENDITA DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE

da domenica 6 a martedì  8 dicembre

(in aula don Pietro Lii)

logo COMMERCIO EQUO 2

Anche quest’anno, come è ormai tradizione nella nostra parrocchia, in occasione delle festività di S. Ambrogio e dell’Immacolata, nell’aula don Pietro Lii dell’oratorio, si terrà il consueto banco vendita del commercio equo e solidale. Sarà possibile trovare prodotti alimentari come riso, pasta, legumi, conserve, zucchero, miele, cacao, cioccolato, spezie ed oggettistica realizzati da agricoltori e cooperative dei paesi del sud del mondo e commercializzati a Milano dalla cooperativa Chico Mendes, dal nome della persona uccisa in Brasile a causa della sua opera di difesa degli estrattori di caucciù. Il banchetto è anche una preziosa occasione per sensibilizzarsi al tema del commercio equo e solidale, quello che si impegna a pagare il giusto prezzo ai produttori di beni e a commercializzarli tra noi. Condivideremo inoltre lo spazio vendita con il gruppo missionario parrocchiale che esporrà presepi ed oggettistica il cui ricavato andrà per le opere sostenute dalla Commissione Missionaria.