Buon Compleanno O.M.F.!

Da dove partire? Da qui:

Milano, 8 marzo 2006

Statuto AsD OMF Milano

Art. 1

E’ costituita l’Associazio-ne sportiva dilettantistica denominata OMF Milano, Oratorio Madonna di Fatima, in Piazzale Ma-donna di Fatima 1,  ed ha durata illimitata. I co-lori dell’Associazione so-no l’arancione e il blu.

Art. 2

L’Associazione non per-segue scopi di lucro ed è

motivata dalla decisione dei soci di vivere l’esperienza sportiva secondo la visione cristiana dell’uomo e dello sport. L’Associazione fa riferimento alla realtà educativa della Parrocchia Madonna di Fatima……

Otto anni:  auguri OMF cioè auguri a tutti noi e a tutti voi, che ne fate parte, che ne avete fatto parte per un tratto del cammino!

Cammino fatto di tanto lavoro, all’inizio di pochi (quattro, cinque persone), che hanno scommesso su questo progetto, sogno, che ancora continua, buttandosi anima e corpo……

Quante belle esperienze insieme:

–   i primi campionati, prima il volley, poi il basket ed infine il calcio, con grandi soddisfazioni, soprattutto legate ai rapporti con i ragazzi e le ragazze che ancora oggi ricordano i loro trascorsi sportivi con piacere. Con alcuni di loro il rapporto è cresciuto e sono diventati parte attiva e indispensabile della nostra piccola società sportiva, insieme a molti genitori che si sono fidati del nostro “modo” di fare sport e che oltre a tifare hanno cominciato a dare una mano sul serio, in tantissimi modi, tutti importanti, alle nostre squadre e agli allenatori.

–   la partecipazione ai vari corsi di aggiornamento e alle proposte educative che gli enti con i quali collaboriamo, PGS e CSI, ci presentano di continuo.

–   la tensostruttura, sogno da realizzare, per il quale occorrerà fare molto di più e avere ancora più pazienza.

Quanto lavoro, anche nascosto:

–   ogni anno sembra sempre di dover ricominciare tutto da capo: allenatori che non si sentono parte di un gruppo e che lasciano dopo aver investito molto su di loro, genitori che, a volte, non si fidano del lavoro degli allenatori e delle motivazioni che sono alla base di scelte precise della nostra società e che vorrebbero vedere risultati immediati.

–   ore passate per stabilire orari di occupazione dei campi, degli spogliatoi e delle palestre; per iscrizioni e stesura calendari dei vari campionati; per la ricerca continua di “alle-educatori” che credano e si affezionino al nostro progetto; per la preparazione dei ritiri; per la gestione della parte economica e amministrativa; per portare avanti le proposte comuni con l’oratorio.

Tanta fatica, ma basta un sorriso dei ragazzi e delle ragazze, un abbraccio a fine partita, la gioia durante il ritiro, le facce sorridenti del carnevale e passa in un attimo, pronti a rimboccarsi le maniche per continuare a camminare insieme, senza dimenticare da dove siamo partiti e seguendo la stessa traccia.

Avanti così, OMF!

 GiorgioGrossetto ASD OMF MILANO

omf