CHI CANTA PREGA DUE VOLTE

Riprendono le attività del coretto. Anche quest’anno la nostra parrocchia propone questa bellissima occasione di servizio che, insieme al gruppo chierichetti e ai “fratelli maggiori” della corale, contribuisce ad animare la liturgia domenicale e alcuni dei momenti più importanti dell’anno liturgico. Il coretto è un’attività proposta alle ragazze ed ai ragazzi dalla prima elementare in poi e ha molteplici scopi. Tra i più importanti ricordiamo: aiutare la comunità a pregare durante la celebrazione dell’eucarestia, aiutare i ragazzi a comprendere la bellezza della S. Messa e della preghiera comunitaria, accompagnandoli nel loro percorso verso una maggior consapevolezza e maturità nella fede. L’attività del coretto si incentra appunto sull’Eucarestia domenicale. Ogni domenica, a partire dall’11 ottobre, ci troviamo in chiesa alle 9:30 per un primo momento di riscaldamento in preparazione della S. Messa delle ore 10:00 e a seguire ci troveremo per una mezz’oretta per provare canti nuovi o per perfezionare canti che già conosciamo. Invitiamo chiunque sia interessato a partecipare, a contattarci direttamente la domenica presentandosi ai responsabili.