DI TERRA E DI CIELO Abitare oggi il mondo della comunicazione

Come abitare oggi il mondo della comunicazione? Come esserne cittadini, soprattutto in quanto credenti? In che modo evitarne i rischi e valorizzarne le opportunità? Ecco le domande a cui proviamo a rispondere con questi incontri promossi dalla “Commissione cultura” e rivolti a tutti coloro che desiderano orientarsi nel complesso mondo della comunicazione.

Ci aiuterà don Marco Rondonotti, parroco a Novara, dottorando presso l’Università Cattolica di Milano dopo aver conseguito la laurea magistrale in “Scienze della formazione”, collaboratore del Cremit, (Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia) della medesima Università e della Conferenza Episcopale Italiana. Con lui nel primo incontro Elisa Rizzotti, giovane ricercatrice; nel secondo (a marzo) il teologo e saggista Natale Benazzi, nel terzo (ad aprile) il giornalista di Radio 24 Alessandro Milan.

Gli incontri sono pensati a servizio di chiunque voglia comunicare con consapevolezza e responsabilità. Invitiamo tutti a partecipare e a segnalare gli appuntamenti ad amici di parrocchie, associazioni, movimenti o a chi semplicemente fosse interessato a comprendere a fondo queste tematiche di estrema attualità.