Mostra: IL NOSTRO MOMENTO MIGLIORE

Apollo XIII: la più incredibile storia di salvataggio nello spazio

Mostra a quarantacinque anni dalla missione lunare Apollo13

Transetto dell’Assunta – 4 ottobre 2015

Il prossimo mese di Ottobre i locali del nostro Transetto ospiteranno una imperdibile Mostra storica per far conoscere, comprendere e coinvolgere il visitatore alle vicende della più incredibile avventura lunare: il salvataggio dell’equipaggio della spedizione Apollo 13.

Le incredibili difficoltà della missione fecero emergere le straordinarie capacità umane ed organizzative sia dell’equipaggio, sia degli uomini del centro di controllo di Houston. Dal momento dell’avaria, immortalata dal famoso: ‘Houston, we’ve had a problem here’ si crea una corsa contro il tempo sia a terra sia in orbita. Solo l’indomito coraggio e la capacità di leadership dei protagonisti immortalano un’impresa mai prima riuscita: riportare tutti sani e salvi su un veicolo spaziale fuori uso dal luogo più remoto mai prima raggiunto dall’uomo. La volontà di riuscire nell’impresa fece esclamare al direttore della missione Gene Kranz: ‘la perdita dell’equipaggio non è un’opzione, dobbiamo credere che questo diventerà il nostro momento migliore’.

Se vuoi partecipare all’evento:

– Offrendo documentazione cartacea e multimediale sulle spedizioni e sulla vita spaziale

– Partecipando all’organizzazione logistica ed operativa dell’evento

– Condividendo eventi al contorno o segnalando l’interesse alla partecipazione di relatori, testimonial o gruppi di spettatori (scolaresche, …)

Scrivici all’indirizzo di posta elettronica: OkayHouston@gmail.com

Vai su Facebook all’indirizzo: www.facebook.com/Ilnostromomentomigliore

Oppure contatta il curatore della mostra

Oscar Magrassi al 349.8024375

La manifestazione non profit ha il patrocinio dell’Associazione Arcobaleno Vigentino onlus