Battesimo

Il santo Battesimo è il fondamento di tutta la vita cristiana, il vestibolo d’ingresso alla vita nello Spirito e la porta che apre l’accesso agli altri sacramenti. Mediante il Battesimo siamo liberati dal peccato e rigenerati come figli di Dio, diventiamo membra di Cristo; siamo incorporati alla Chiesa e resi partecipi della sua missione. (Catechismo della Chiesa Cattolica)

Come fare:

Bambini

Per iscrivere il proprio bambino al Battesimo è necessario prendere contatto con il parroco don Davide o con don Maurizio.  I sacerdoti desiderano condividere la gioia dei genitori dei battezzandi incontrandoli personalmente.

• Occorre consegnare per tempo, o in segreteria della Parrocchia o direttamente ai sacerdoti o via mail il modulo d’iscrizione disponibile presso la segreteria o sul sito della comunità (vedi sotto paragrafo MATERIALE DA SCARICARE).
  • Il giorno precedente al battesimo (tranne nel caso del giorno 11 aprile, data coincidente con la Veglia Pasquale) alle ore 16.00 tutti i genitori (possibilmente con i padrini) avranno un incontro con i sacerdoti per una catechesi sul rito e per le informazioni pratiche riguardanti la celebrazione.

Adulti

Per richiedere il sacramento del Battesimo da adulti contattare i sacerdoti.

Anno pastorale 2019  –  2020

DATE CELEBRAZIONE S. BATTESIMO

Domenica 15 settembre ore 16
Domenica 20 ottobre ore 16
Domenica 10 novembre  ore 16
Domenica 08 dicembre ore 16
Domenica 12 gennaio ore 16
Domenica 09 febbraio ore 16
Domenica 08 marzo ore 16
Sabato      11  aprile durante la Veglia Pasquale ore 21
Domenica 17 maggio ore 16
Domenica 07 giugno ore 16
Domenica 05 luglio ore 16
  • Per problemi di calendario parrocchiale non ci è possibile celebrare i battesimi in orari e date diverse da quelle segnalate.
  • Ricordiamo che durante la celebrazione sarà possibile scattare foto ed effettuare riprese solo nel momento dell’immersione al fonte e al termine della celebrazione stessa.
    È possibile utilizzare gli spazi parrocchiali per il rinfresco dopo la cerimonia.
    Contattare sig.ra Irene  cell: 3384538871    mail: irene.parapetti@tirloni.it

Materiale da scaricare