Battesimo

Il santo Battesimo è il fondamento di tutta la vita cristiana, il vestibolo d’ingresso alla vita nello Spirito e la porta che apre l’accesso agli altri sacramenti. Mediante il Battesimo siamo liberati dal peccato e rigenerati come figli di Dio, diventiamo membra di Cristo; siamo incorporati alla Chiesa e resi partecipi della sua missione. (Catechismo della Chiesa Cattolica)

Come fare:

Bambini

Per iscrivere il proprio bambino al Battesimo è necessario prendere contatto con il parroco don Davide o con don Maurizio.  I sacerdoti desiderano condividere la gioia dei genitori dei battezzandi incontrandoli personalmente.

• Occorre consegnare per tempo, o in segreteria della Parrocchia o direttamente ai sacerdoti o via mail il modulo d’iscrizione disponibile presso la segreteria o sul sito della comunità (vedi sotto paragrafo MATERIALE DA SCARICARE).
  • Il giorno precedente al battesimo (tranne nel caso del 20 aprile, data coincidente con la Veglia Pasquale) alle ore 16.00 tutti i genitori (possibilmente con i padrini) avranno un incontro con i sacerdoti per una catechesi sul rito e per le informazioni pratiche riguardanti la celebrazione.

Adulti

Per richiedere il sacramento del Battesimo da adulti contattare i sacerdoti.

Anno pastorale 2018  –  2019

DATE CELEBRAZIONE S. BATTESIMO

Domenica 16 settembre ore 16
Domenica 14 ottobre ore 16
Domenica 11 novembre  ore 16
Domenica 02 dicembre ore 16
Domenica 13 gennaio ore 16
Domenica 10 febbraio ore 16
Domenica 10 marzo ore 16
Domenica 07 aprile ore 16
Sabato 20 aprile durante la Veglia Pasquale ore 21
Domenica 05 maggio ore 16
Domenica 09 giugno ore 16
Domenica 07 luglio ore 16

Per problemi di calendario parrocchiale non ci è possibile celebrare i battesimi in orari e date diverse da quelle segnalate.

È possibile utilizzare gli spazi parrocchiali per il rinfresco dopo la cerimonia.
Contattare sig.ra Irene  cell: 3384538871    mail: irene.parapetti@tirloni.it

Materiale da scaricare