Battesimo

Il santo Battesimo è il fondamento di tutta la vita cristiana, il vestibolo d’ingresso alla vita nello Spirito e la porta che apre l’accesso agli altri sacramenti. Mediante il Battesimo siamo liberati dal peccato e rigenerati come figli di Dio, diventiamo membra di Cristo; siamo incorporati alla Chiesa e resi partecipi della sua missione. (Catechismo della Chiesa Cattolica)

Come fare:

Bambini

Per iscrivere il proprio bambino al Battesimo è necessario prendere contatto con il parroco don Davide o con don Maurizio.  I sacerdoti desiderano condividere la gioia dei genitori dei battezzandi incontrandoli personalmente.

• Occorre consegnare per tempo, o in segreteria della Parrocchia o direttamente ai sacerdoti o via mail il modulo d’iscrizione disponibile presso la segreteria o sul sito della comunità (vedi sotto paragrafo MATERIALE DA SCARICARE).
  • Il giorno precedente al battesimo (tranne nel caso del 31 marzo, data coincidente con la Veglia Pasquale) alle ore 16.00 tutti i genitori (possibilmente con i padrini) avranno un incontro con i sacerdoti per una catechesi sul rito e per le informazioni pratiche riguardanti la celebrazione.

Adulti

Per richiedere il sacramento del Battesimo da adulti contattare i sacerdoti.

Anno pastorale 2017  –  2018

DATE CELEBRAZIONE S. BATTESIMO

Domenica 15 ottobre durante la S. Messa delle ore 10,00
Sabato 18 novembre durante la S. Messa delle ore 17,30
Domenica 3 dicembre ore 16,00
Domenica 18 marzo ore 16,00
Sabato 31 marzo durante la Veglia Pasquale ore 21,00
Domenica 15 aprile ore 16,00
Domenica 6 maggio ore 16,00
Domenica 27 maggio ore 16,00
Domenica 10 giugno ore 16,00
Domenica 8 luglio ore 16,00

È possibile utilizzare gli spazi parrocchiali per il rinfresco dopo la cerimonia.
Contattare sig.ra Irene 3384538871.

Materiale da scaricare

MOD – richiesta battesimo