Matrimonio

Il patto matrimoniale con cui l’uomo e la donna stabiliscono tra loro la comunità di tutta la vita, per sua natura ordinata al bene dei coniugi e alla procreazione e educazione della prole, tra i battezzati è stato elevato da Cristo Signore alla dignità di sacramento. (Catechismo della Chiesa Cattolica)

Come fare

Prendere contatti con il Parroco il più presto possibile(suggeriamo di muoversi un anno prima della data prevista): don Davide (davidecaldirola@gmail.com)

Corso in preparazione al matrimonio cristiano

Nell’ anno pastorale 2019-2020 il corso in preparazione al matrimonio nella nostra parrocchia si tiene nei locali dell’oratorio nelle seguenti date:

Domenica 19 gennaio
Domenica 26 gennaio
Domenica 02 febbraio
Domenica 09 febbraio
Domenica 16 febbraio
Domenica 23 febbraio
Domenica 01 marzo
Domenica 08 marzo

• Tutti gli incontri iniziano alle ore 19 e terminano alle ore 20.30.
  • L’ultimo incontro (8 marzo) prevede la partecipazione delle coppie di fidanzati alla S. Messa delle ore 18.00.
  • Per iscriversi è necessario prendere contatto con il parroco don Davide (davidecaldirola@gmail.com) o con don Maurizio (donmaurizio.pezzoni@gmail.com) per un incontro personale.
  • Occorre consegnare per tempo, o in segreteria o ai sacerdoti o via mail, il modulo d’iscrizione disponibile presso la segreteria parrocchiale o scaricabile QUI

Nel caso in cui le date proposte dalla nostra parrocchia non coincidessero con le esigenze dei fidanzati c’è la possibilità di seguire i corsi organizzati dalle parrocchie vicine consultando  il
calendario decanale dei corsi prematrimoniali 2019/2020 (a breve verrà pubblicato)

Istruttoria matrimoniale (chiamata anche “consenso”, “promessa” o “processicolo”)