ITINERARIO BIBLICO 2020-2021

LA DEBOLEZZA  È LA MIA FORZA
Una comunità legge la seconda lettera ai Corinzi

Nel corso dell’anno proponiamo alcuni incontri di ascolto della Parola secondo il calendario che trovate sul volantino allegato. In un contesto semplice di preghiera offriamo la possibilità di un ascolto prolungato della Parola attraverso una riflessione biblico-spirituale secondo lo stile della “lectio divina”. Rispetto agli anni scorsi proponiamo anche un incontro da vivere “nelle case”: o “in presenza” ospitati da una famiglia o “in remoto” come ci siamo abituati a fare nei lunghi mesi del lockdown, organizzandosi spontaneamente per piccoli gruppi. Le riflessioni proposte saranno registrate e potranno essere riascoltate dal sito della parrocchia.

Cosa ci proponiamo attraverso questo “pellegrinaggio” nella Bibbia? Anzitutto di conoscere un po’ di più la Parola di Dio, “lampada ai nostri passi e luce sul nostro cammino”, e poi di offrire un momento comune di formazione adatto a tutti: operatori pastorali, semplici fedeli, adulti, giovani, gente di passaggio. Una comunità che si lascia plasmare dalla Parola è una comunità che cresce, che impara ad affrontare difficoltà e fatiche, che ritrova l’essenziale. Quest’anno ci lasceremo guidare dalla lettura della Seconda lettera di San Paolo ai Corinti.

Tutti gli incontri saranno in diretta e poi disponibili sul canale Youtube della Parrocchia:   LINK

Materiale da scaricare: