LE LETTURE DELLA MESSA SUL CELLULARE

APP CEI – LITURGIA delle ORE BIBBIA CEI – disponibile su Apple store e su google Play

La App nasce dalla collaborazione di alcuni Uffici della Segreteria Generale della Conferenza Episcopale Italiana per offrire a tutti coloro che desiderano unirsi alla lode della Chiesa attraverso l’Ufficio Divino, ma sono impossibilitati a partecipare alla celebrazione comunitaria, uno strumento per la preghiera liturgica personale. La singolarità di questa APP è riscontrabile, oltre che nella fruizione del testo ufficiale della Liturgia delle Ore CEI, anche nella possibilità di ascoltare la registrazione audio delle diverse Ore dell’Ufficio nell’arco della giornata. Il supporto audio potrà essere utile in modo particolare alle persone ipovendenti.

Accedendo alle impostazioni si può scegliere tra rito Romano e rito Ambrosiano.
Con la scelta “la messa del giorno” è possibile seguire le letture della celebrazione del giorno. Questa opzione è utile per evitare l’uso dei foglietti cartacei durante le celebrazioni festive.

ATTENZIONE: se usate la app in chiesa ricordatevi di silenziare l’audio!