Quelli del lunedì

Al momento attuale (novembre 2023) non sappiamo prevedere se e quando il gruppo potrà riprendere l’attività. La mancanza di volontari che possano garantire la presenza  tutti i lunedì ci ha costretto a chiudere questo servizio da tempo apprezzato e richiesto dalle famiglie dei  parrocchiani più piccoli.

Quali erano le Finalità?

Momento “religiocoso” dedicato ai bambini della scuola d’infanzia e 1a elementare, tutti i lunedì dalle 16.15 alle 18.00  in salone parrocchiale. Si cerca di: riflettere sui doni di Dio, osservare la realtà circostante, cogliere il valore delle cose, cogliere il significato del Natale, della Pasqua, conoscere alcuni episodi della vita di Gesù, cogliere il valore della fratellanza, della solidarietà, dell’ascolto, della condivisione, dell’aiuto reciproco. Si impara a: osservare con meraviglia e curiosità il mondo, sviluppare sentimenti di responsabilità dei confronti della realtà abitandola con fiducia e speranza, riconoscere alcuni termini del linguaggio cristiano ascoltando semplici racconti biblici, stare insieme in Gesù.

Quali attività?

Merenda, gioco,  lavoro,  teatro,  canto,  danze,  preghiera.