Associazioni, gruppi e movimenti

Link al sito ufficiale: http://azionecattolicamilano.it/

Comunione  e Liberazione

Link al sito ufficiale:   it.clonline.org

Focolari

Nei momenti di incontro si approfondisce la Parola del mese meditando gli spunti di riflessione relativi e comunicando le esperienze personali suscitate nella propria vita e cercando di contribuire all’unità della nostra famiglia parrocchiale.
Momento di incontro: il primo mercoledì di ogni mese alle ore 9.45 nel Centro Parrocchiale.

Rinnovamento nello Spirito

La lode, il ringraziamento, la gratitudine, l’amore fraterno e la preghiera diventano aiuto nella vita quotidiana.
Momento di incontro: tutti i martedì ore 10.00 presso la chiesa di Fatima (cappella invernale).

Alleanza cattolica

Alleanza Cattolica è un’associazione di laici cattolici che si propone lo studio e la diffusione della dottrina sociale della Chiesa.
Essa mira alla promozione e alla costruzione di una società “a misura di uomo e secondo il piano di Dio” (san Giovanni Paolo II), suo motto è: Per la maggior gloria di Dio, anche sociale! Alleanza Cattolica svolge dunque un’azione di apostolato culturale e civile, che si situa nell’ambito delle “opere di misericordia spirituale”.
Sito ufficiale: www.alleanzacattolica.org

Gruppo famiglie

Il gruppo famiglie è stato creato almeno 20 anni fa, ma già da molto tempo prima con don Enrico Colombo nella nostra parrocchia muovevano i passi i primi incontri dei gruppi familiari.
Da qualche anno abbiamo dato una strutturazione più semplice e allargato il numero delle famiglie coinvolte. I sacerdoti che si sono alternati in questi anni ci hanno dato una mano e ci seguono nel nostro cammino.
In parrocchia si riunisce periodicamente anche una “commissione famiglia” che prepara e segue alcuni appuntamenti importanti dell’anno liturgico, come ad esempio la messa per i bambini a Natale e  e il ricordo degli anniversari di matrimonio.
Normalmente ci si incontra il sabato sera, una volta al mese. L’appuntamento è per la messa delle 18.00, dopo la quale si prepara la cena che si condivide insieme; al termine un momento di incontro dedicato alle coppie mentre i bambini, generalmente accompagnati da alcune ragazze più grandi, vedono un film o fanno giochi di gruppo. Al termine dell’anno scolastico (mese di giugno) proponiamo un weekend insieme.
I riferimenti sono un gruppo Whatsapp e l’indirizzo e-mail grossgio@gmail.com al quale si possono richiedere informazioni.