PAMODZI dignità e laboriosità

Screenshot - 22_03_2013 , 16.17.48_ver001L’Associazione PAMODZI (parola africana che significa “insieme”) è nata all’interno della Parrocchia nel febbraio 2013 con l’intento di offrire piccole opportunità di lavoro a chi è stato particolarmente colpito dalla crisi lavorativa. Nei mesi di effettivo esercizio (sospensioni durante l’estate e l’inverno) ha dato Lavoro Occasionale Accessorio a circa 50 persone. Sono stati eseguiti lavori socialmente utili: tinteggiatura (oratorio, chiesa di Fatima e alcune aule delle scuole del nostro quartiere*), verniciatura (porticato, ringhiere e infissi centro parrocchiale), pulitura e piccole riparazioni murarie e varie, manutenzione del verde parrocchiale e di Nocetum.  Le risorse sono derivate dalle donazioni, alcune anche rilevanti, dei parrocchiani al Fondo Famiglia Lavoro parrocchiale. I soci e i lavoratori Pamodzi ringraziano davvero di cuore tutte le persone che hanno donato con generosità e, magari, con fatica vista la perdurante crisi. Confidano sempre sulla sensibilità dei parrocchiani per continuare questa opera di solidarietà. Le offerte possono essere lasciate nell’apposita cassetta in fondo alla chiesa di Fatima oppure versate sul c/c Banca Popolare di Milano intestato a PAMODZI c/o Parrocchia Madonna di Fatima – p.le Madonna di Fatima 1 – 20141 – Milano – Codice IBAN: IT13O0558401718000000000996 facendo presente che trattasi di BONIFICO SOLIDALE (molti istituti di credito prevedono l’esenzione da spese per tale tipo di bonifico).

I soci fondatori

*Attestato associazione Pamodzi