E tutto ricomincia….COME GESU’

“COME GESU'” è lo slogan dell’anno oratoriano 2015-2016. Questa proposta, che si richiama alle parole che il nostro Arcivescovo Angelo Scola ci consegna per il nuovo anno pastorale, porta ciascuno di noi a chiedersi «Come farebbe Gesù? Come penserebbe? Come accoglierebbe? Come amerebbe? Come spererebbe? Come sceglierebbe?». E come ben sottolinea la proposta della pgFom “Non si tratterà di essere solo originali ma di dare nuova origine a tutto quello che già facciamo.”

Inizio catechesi  classi dalla 4a elementare alla 2a media

domenica 20 settembre ore 11.00 5a elementare (per chi ha scelto la domenica)

martedì 22 settembre ore 17.00 1a media

mercoledì 23 settembre ore 17.00 4a elementare

giovedì 24 settembre ore 17.00 5a elementare

venerdì 25 settembre ore 17.00 2a media

domenica 27 settembre ore 11.00 4a elementare e 1a media (per chi ha scelto la domenica)

Inizio catechesi  classi 2a e 3a elementare

2a elementare – Due incontri d’inizio generali (sia per chi ha scelto il venerdì sia per chi ha scelto la domenica come giorno per la catechesi) per bambini e genitori: domenica 15 novembre (mattino) con pranzo condiviso e domenica 29 novembre (pomeriggio)

3a elementareDue incontri d’inizio generali (sia per chi ha scelto il lunedì sia per chi ha scelto la domenica come giorno per la catechesi) per bambini e genitori: domenica 8 novembre (mattino) con pranzo condiviso e domenica 22 novembre (pomeriggio)

Iscrizioni

Iscrizioni  2a e 3a elementare (I anno di catechesi) e nuove iscrizioni, in direzione oratorio da lunedì 28 settembre a venerdì 16 ottobre dalle 16.30 alle 19.00 (compresi sabato e domenica). Iscrizioni al II, III e IV anno di catechesi (4a e 5a elementare, 1a media) presso la segreteria dell’oratorio da domenica 20 settembre a domenica 11 ottobre durante gli orari del catechismo. Per la 2a media non occorre l’iscrizione, ma solo una libera offerta per la celebrazione della S. Cresima.

I moduli per l’iscrizione alla catechesi sono scaricabili on-line. Clicca qui e vai al paragrafo Moduli da scaricare a fondo pagina.

Inizio catechesi adolescenti e giovanissimi

Il primo appuntamento urbi et orbi è per domenica 27 settembre, a partire dalle ore 18:30 con la S. Messa. A seguire, pizzata nel salone parrocchiale e presentazione dei gruppi e delle attività di quest’anno (piccola nota tecnica per chi desidera partecipare: fate avere l’adesione e portate 5 euro per la pizza). Chi non sapesse chi sono questi fantomatici urbi e questi fantomatici orbi, i primi, gli urbi, sono i ragazzi dalla prima alla terza superiore mentre i secondi, gli orbi, sono i ragazzi più grandi dalla quarta superiore ai primi anni di università. Questi ragazzi, insieme ai loro educatori e al seminarista Davide, tenteranno di crescere insieme alla ricerca di se stessi e di quel Gesù che quotidianamente si fa presente in mezzo a tutti noi ma che, presi da mille cose, facciamo fatica a riconoscere e frequentare. Ulteriori informazioni e dettagli tecnici alle pagine

https://www.parrocchiamadonnadifatima.it/formazione/ado/ e