NATALE: alcuni appuntamenti

NOVENA DI NATALE stelle

Un re mago insegue una stella

in chiesa dell’Assunta dalle ore 17,00 alle ore 17,30 circa

Giovedì 17 dicembre: Trovarla…la stella!  (animazione ragazzi/e 5a elementare)

Venerdì 18 dicembre: Non si sa mai chi si può incontrare (animazione preadolescenti 2a e 3a media)

Lunedì 21 dicembre: Le stelle finte (animazione bambini/e 2a e 3a elementare)

Martedì 22 dicembre: Chi bussa alla porta? (animazione ragazzi/e 1a media)

Mercoledì 23 dicembre: Due bambini ed un panino (animazione ragazzi/e 4a elementare)

Speciale distribuzione di “Nazaretti” ai fedelissimi (coloro che partecipano ai cinque incontri della novena)

PREGHIERA NATALIZIA NELLE CASE

Sono disponibili sul tavolino accanto all’ingresso della sacrestia:

• volantini per segnalare luogo e orario della preghiera comune
  • fogli con schema di preghiera
  • acqua benedetta per il rito in memoria del Battesimo

Si prega di far presente al parroco la richiesta di ammalati che desiderano confessarsi  e ricevere la S. Comunione in occasione del Natale

MESSA NATALIZIA PER I BAMBINI

Il 24 dicembre alle ore 16,00 verrà celebrata nella chiesa di Fatima la S. Messa natalizia per i bambini. Al termine della Messa, saranno invitati a passare attraverso una particolare porta, oltre la quale troveranno il calore affettuoso di una “sacra famiglia” e riceveranno un bel ricordo di papa Francesco. Ci sarà poi un’altra dolcezza: cioccolata o the caldi.

BENEDIZIONE ANNUALE DEI BAMBINI

Mercoledì 6 gennaio 2016, nel giorno dell’Epifania, alle ore 16,00 CONCERTO del Piccolo Coro Santa Maria Ausiliatrice diretto dal Maestro Fabio Macchioni. Al termine, ore 16,45 circa, benedizione dei bambini e BACIO A GESÙ BAMBINO. Segue merenda. Sono particolarmente invitati i battezzati dell’anno 2015.

ChristmasTour6gen2016_A3-01