Finalità
Offrire ai bambini e ai ragazzi che frequentato e ai giovani delle superiori che prestano servizio di animatori un’opportunità di stare insieme e crescere nel clima familiare dell’oratorio, nel periodo successivo alla chiusura delle scuole.
Destinatari
L’Oratorio Estivo accoglie i bambini ed i ragazzi dalla 2a elementare (frequentata) alla 3a media (frequentata), residenti in parrocchia o che siano iscritti al cammino di catechesi nella nostra parrocchia o che frequentino le scuole del quartiere (Primaria Wolf Ferrari e scuola media “Toscanini”). Per questioni di spazi e sicurezza NON POTRANNO ESSERE ACCOLTI BAMBINI RESIDENTI IN ALTRE ZONE (ad eccezione della parrocchia di Quintosole)
Attività
Per 4 settimane dalla chiusura scolastica, dalle ore 8,00 alle ore 17,00 si vivono momenti di preghiera, gioco-tornei, pranzo insieme, laboratori e merenda. Il tutto scoprendo il tema proposto annualmente dalla FOM (Federazione Oratori Milanesi).
Responsabili e referenti
- don Davide Caldirola – parroco
- don Roberto Flotta
- Walter Tavola – prefetto
- Rino Gallo – prefetto
- Angelo Piuri – prefetto
- Paola Troiani Debenedetti– responsabile iscrizioni
Come partecipare
Quando sarà presentata l’iniziativa il programma/regolamento si potrà ritirare in chiesa, segreteria parrocchiale, in oratorio oppure scaricare qui .
Preiscrizioni online
La preiscrizione online (nelle date che saranno comunicate) accelera i tempi di iscrizione perché i dati anagrafici vengono aggiornati prima dell’iscrizione in presenza e permette agli organizzatori di conoscere le intenzioni di massima.
ATTENZIONE: la sola preiscrizione non ha valore se non è perfezionata con l’iscrizione e il relativo pagamento.
Al momento opportuno troverete qui il modulo da compilare.
Iscrizioni
Nelle date stabilite ogni anno: Orario: dalle ore 17,00 alle ore 19,00. All’atto dell’iscrizione vi chiediamo di allegare l’eventuale certificato medico che attesti le allergie, le intolleranze alimentari o le particolari diete che devono essere seguite dai ragazzi. In mancanza di tali allegati non potremo procedere con l’iscrizione. Il pagamento(contanti o assegno) deve essere contestuale all’iscrizione.