Battesimo

Il santo Battesimo è il fondamento di tutta la vita cristiana, il vestibolo d’ingresso alla vita nello Spirito e la porta che apre l’accesso agli altri sacramenti. Mediante il Battesimo siamo liberati dal peccato e rigenerati come figli di Dio, diventiamo membra di Cristo; siamo incorporati alla Chiesa e resi partecipi della sua missione. (Catechismo della Chiesa Cattolica)

Anno pastorale 2020  –  2021

DATE CELEBRAZIONE S. BATTESIMO

• Tutte le celebrazioni si terranno alle ore 16.00
      • Sabato 12 dicembre
      • Domenica 13 dicembre
      • Domenica 10 gennaio
      • Domenica 7 febbraio
      • Sabato 13 marzo
      • Domenica 14 marzo
      • Sabato 10 aprile
      • Domenica 11 aprile
      • Sabato 17 aprile
      • Domenica 18 aprile
      • Sabato 22 maggio
      • Domenica 23 maggio
      • Sabato 5 giugno
      • Domenica 6 giugno
      • Domenica 4 luglio

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

IMPORTANTE

•  In  ciascuna delle date indicate potranno essere battezzati solo 4 bambini, quindi per iscrivere il proprio bambino al Battesimo è necessario prendere contatto per un incontro personale con il parroco don Davide (davidecaldirola@gmail.com) per concordare la data
  • Dopo tale incontro andrà consegnato in segreteria o ai sacerdoti o via mail il modulo d’iscrizione disponibile presso la segreteria o sul sito della comunità (www.parrocchiamadonnadifatima.it)
  • Non è  previsto nessun incontro con i genitori (e i padrini) il giorno precedente la celebrazione del rito.
  • Per problemi di calendario parrocchiale non ci è possibile celebrare  i battesimi in orari e date diverse da quelle segnalate
  • Ricordiamo che durante la celebrazione sarà possibile scattare foto ed effettuare riprese solo nel momento dell’immersione al fonte e al termine della celebrazione stessa

A causa della situazione sanitaria fino a nuove indicazioni non è possibile utilizzare gli spazi parrocchiali per il rinfresco dopo la celebrazione.

Adulti

Per richiedere il sacramento del Battesimo da adulti contattare i sacerdoti.

Materiale da scaricare

MOD – richiesta battesimo