Adulti

Itinerario biblico spirituale

Nel corso dell’anno proponiamo dodici incontri di ascolto della Parola suddivisi in tre tappe:

• Esercizi spirituali di inizio anno
  • Verso il Natale
  • Cammino di Quaresima

In un contesto semplice di preghiera offriamo la possibilità di un ascolto prolungato della parola attraverso una riflessione biblico-spirituale secondo lo stile della “lectio divina”.

Cosa ci proponiamo attraverso questo “pellegrinaggio” nella bibbia? Anzitutto di conoscere un po’ di più la parola di Dio, “lampada ai nostri passi e luce sul nostro cammino”, e poi di offrire un momento comune di formazione adatto a tutti: operatori pastorali, semplici fedeli, adulti, giovani, gente di passaggio. Una comunità che si lascia plasmare dalla Parola è una comunità che cresce, che impara ad affrontare difficoltà e fatiche, che ritrova l’essenziale.

Gli incontri si tengono nella chiesa di Fatima, quelli di settembre  dal lunedì al giovedì alle ore 17.00 o in alternativa alle ore 21.00, quelli di Avvento e  di Quaresima per quattro venerdì , alle ore 17.00 o in alternativa alle ore 21.00.
Le date vengono pubblicate sul  sito, sul notiziario parrocchiale e sui volantini informativi a  partire da settembre.
Per ogni tappa è disponibile il libretto con i testi  e dopo ogni incontro è possibile scaricare i file audio dell’omelia.

Gruppi di ascolto della Parola

Sette incontri nell’anno pastorale a cadenza mensile (le date vengono segnalate sul calendario parrocchiale e sul notiziario “Camminiamo insieme”) presso il Centro Parrocchiale.
Offrono un momento di approfondimento della Parola di Dio attualizzandola nella quotidianità con l’aiuto di un sussidio proposto annualmente dalla Diocesi.